Su di noi

Chi Siamo

MyFirstJob.it è dedicato a tutti coloro che sono stanchi di sprecare il proprio tempo sui siti di annunci a scartare offerte di lavoro per cui non saranno mai considerati, dal momento che il requisito obbligatorio è aver maturato almeno un paio di anni di esperienza in un ruolo analogo.

L’attività di ricerca del personale si è tradotta, con il passare degli anni, in una selezione naturale in cui i vincitori sono spesso coloro i quali possono vantare numerose esperienze lavorative; ciò che tuttavia viene spesso trascurato da parte delle aziende è che il costo da sostenere per formare una persona da zero è nettamente inferiore a quello che la stessa azienda rischia di dover affrontare per correggere i vizi e le abitudini di un lavoratore “esperto”, che a volte non si sposano con le esigenze della nuova azienda, la quale, dopo aver impegnato risorse nel pubblicare annunci di alto profilo e molto spesso a pagamento, poi rimane insoddisfatta nel non riscontrare all’atto pratico il potenziale che aveva intravisto nel CV del candidato prescelto.

Molto spesso l’esperienza è un elemento superfluo, ma raramente chi ne è privo trova spazio per mettersi in gioco.

MyFirstJob.it nasce per creare un mondo parallelo della ricerca/offerta di lavoro, uno spazio esclusivamente ideato e dedicato a chi non ha paura di lanciarsi in una nuova avventura, esattamente come noi.

 

Mission

  • MyFirstJob.it nasce con l’ambizione di diventare il punto di riferimento principale per tutti coloro che si affacciano sul mercato del lavoro per la prima volta, ma anche per quelli che nonostante abbiano maturato esperienza lavorativa, cercano una nuova opportunità in un settore professionale nuovo;
  • MyFirstJob.it vuole rappresentare per le Aziende una fonte inesauribile di forza lavoro dinamica, entusiasta, con tanta voglia di imparare e di crescere velocemente;
  • MyFirstJob.it antepone la competenza all’esperienza, favorisce l’intraprendenza alla staticità di un ricco CV;
  • MyFirstJob.it non si limita ad osservare il futuro, ma partecipa insieme a te alla sua creazione!

Vision

La convinzione di poter creare una connessione tra i giovani ed il mondo del lavoro, dando a tutti e soprattutto a chi è alla prima esperienza, una concreta opportunità nella ricerca della propria strada lavorativa.

 

Obiettivi

MyFirstJob.it si affaccia sul mercato della ricerca/offerta di lavoro con la consapevolezza di entrare in un mondo dominato da grandi nomi, dove la competizione è agguerrita al punto da impedire a qualunque new-comer di trovare facilmente la strada del successo ed imporsi all’attenzione generale.

Allo stesso tempo riteniamo che gli attori principali in questo mondo siano piuttosto statici, almeno sotto il punto di vista della capacità di innovazione.

Questo è lo spunto che ci dà quindi la forza di credere nel nostro progetto, con la convinzione che il grande pubblico sarà in grado di percepire e riconoscere la novità alla base della nostra idea, ossia il fatto di valorizzare la proiezione futura della persona, piuttosto che il suo glorioso passato.

Crediamo fortemente nel fatto che chiunque, anche se alla prima esperienza, possa essere in grado di contribuire alla realizzazione di un progetto, apportando le proprie capacità personali, la propria formazione culturale e il proprio modo di essere a beneficio del lavoro che si troverà a svolgere.

L’obiettivo che MyFirstJob.it si pone è quindi quello di dare voce a quella grande parte di mercato del lavoro che non gode dei privilegi di Curriculum altisonanti, di referenze lavorative stellate e che non può ambire a stipendi attrattivi ma irraggiungibili.

Una quota di mercato enorme, ma che nelle graduatorie dei classici siti di annunci di lavoro si trova sempre in fondo alla lista, scavalcata dai professionisti e dalle seniorities.

Diamo luce a chi ne ha bisogno, puntiamo sul tuo futuro, più brillante che mai!

MyFirstJob.it